Cover articolo Excellence Green

Excellence Green: l’evento dedicato alla cucina mediterranea salutare e sostenibile

Excellence Green è un evento culinario dedicato alla cucina mediterranea salutare e sostenibile. Si svolgerà al The BoX a Roma, dal 21 al 23 giugno. L’evento vedrà la partecipazione di 12 tra i migliori chef, pasticcieri e gelatieri della capitale, insieme a rappresentanti del Made in Italy. Saranno presenti aree per cooking show, un temporary restaurant, un cocktail bar e spazi congressuali per talk, seminari e masterclass.
L’evento, organizzato da Excellence con il main sponsor Etirya – Energia Invisibile, è progettato per coinvolgere sia il pubblico che gli addetti ai lavori. Da un lato, i visitatori potranno degustare prodotti rappresentativi del Made in Italy e incontrare grandi chef, mentre dall’altro, i professionisti del settore avranno l’opportunità di fare affari, confrontarsi e rimanere aggiornati sulle ultime innovazioni.

Excellence Green: il programma

In questa occasione, parteciperemo anche noi di Artigiani delle Carni e in particolar modo il 23 giugno alle ore 19:00 ci sarà un seminario: “Valorizzare con il content e il local marketing le attività di prossimità e gli artigiani di filiera: sostenibili per vocazione”. Il talk sarà introdotto da Francesco Morozzi (direttore di CORIDE), moderato da Luca Marinacci (CEO e direttore creativo di Growell) e i relatori saranno Francesco Morozzi e Alessandro Giovannini (Presidente di Artigiani delle Carni). Un’occasione per mostrare agli addetti ai lavori le opportunità e i benefici della comunicazione integrata, portando come case history Romeat e Mercato in Festa.
La serata di apertura, il 21 giugno alle 19:00, sarà inaugurata alla Etirya Arena con la partecipazione di ospiti come Sabrina Alfonsi, Assessora all’agricoltura, ambiente e ciclo dei rifiuti del Comune di Roma Capitale, Domenicantonio Galatà, Presidente dell’Associazione Italiana Nutrizionisti in Cucina, Giuseppe Di Iorio, chef di Aroma Restaurant (1 stella Michelin), e Mauro Secondi, titolare del “Pastificio artigianale Secondi”. La giornalista Lavinia Martini di “Cibo Today” modererà l’evento.
Durante le tre serate, saranno presenti 12 chef, pasticcieri e gelatieri nell’area cooking show, che si esibiranno ogni ora dalla sera fino alla chiusura. Alcuni dei partecipanti includono Alessandro Marata, Davide Puleio, Andrea D’Antoni e Cristian Molinari nella prima serata.
Nella seconda serata ci saranno Alessandro Borgo, Giuseppe D’Alessio, Ciro Alberto Cucciniello, Alessandro Rossi ed Eugenio Morrone.
Infine, nell’ultima giornata, saranno presenti Stefano Intraligi, Massimo D’Innocenti e Federico Molinari.